• Digital Agency a Bergamo
    Showcase

    Bergamo, 26 milioni di fatturato grazie al digitale

    Il digitale offre potenzialità commerciali enormi, ma solo per chi riesce a capire le logiche di questo mezzo e a metterle in pratica nella maniera più efficiente. BESPOKEN è una società che aiuta le aziende a crescere nel digitale con una consulenza su misura, per raggiungere i loro obiettivi: ampliare il numero dei clienti e […]

  • _bspknstudio-ricerca-nuovi-talenti-digital
    Talent

    BSPKNStudio cresce e cerca nuovi talenti da inserire nel team

    BSPKNStudio ha compiuto i suoi ultimi tre anni di attività! Siamo in fase di crescita: da quattro persone nel 2014 siamo passati, nel 2015, ad avere un team di sette persone, e chiuderemo il 2016 in dodici. Per questo sono aperte nuove candidature, vogliamo trovare i migliori talenti per quattro aree d’interesse: WordPress Developer, UI/UX […]

  • lego11_1514871i
    How to, Inspiration

    Problem Solving e Team Building con Lego Serious Play

    Venerdì 13 maggio presso l’associazione IMPARA DIGITALE  a Bergamo, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al workshop Lego Serious Play tenuto da Daniele Radici. E’ stata un’esperienza stimolante che ha messo insieme persone di diversa età e con diversi percorsi lavorativi, e che ci ha regalato quattro ore di gioco creativo e produttivo. Tutto è nato da un […]

  • felli_cover
    How to, Inspiration

    I segreti del Brand Manual

    Branding non è solo un approccio tecnico-stilistico di design ma rappresenta oggi una delle alternative strategiche alla creazione e allo sviluppo di un marchio: un buon lavoro di branding infatti vuol dire lavorare su un livello più sottile di relazione tra marca e consumatore, perché significa far leva sulle percezioni e sulle emozioni che generiamo […]

  • case_study_brand_manual
    Approccio, Case study, Osservatorio

    L’importanza di un’immagine veramente coordinata

    Per cominciare, cosa intendiamo per “immagine coordinata”? L’immagine coordinata è il modo con cui aziende, enti e società si presentano al pubblico, a quelli che sono i loro potenziali clienti: visto che comprende tutti gli elementi della comunicazione è da considerarsi come una carta d’identità. L’immagine coordinata parla ai vostri interlocutori e gli racconta chi […]

  • business_strategy
    Dati e numeri, Inspiration

    Il sito web per le B2B

    Tra i metodi tradizionali di comunicazione ai quali una B2B non deve rinunciare va sicuramente inserito il sito web. Nonostante si sia parlato dell’importanza della presenza sui social e sulle nuove piattaforme online, un (buon) sito web personalizzato è ancora il punto di riferimento più autorevole ed efficace. Vediamo perchè.   Aumenta la conversione Prima di […]

  • infografica_business_osservatorio_b2b
    Dati e numeri, Inspiration

    Dove stanno andando le imprese

    Il 15 Marzo 2016 è partita a Milano al B2B Marketing Forum la sesta edizione dell’Osservatorio sul marketing B2B in Italia. Vediamo i risultati emersi dall’edizione precedente e presentati quest’anno. Ad affermarsi come strumenti di marketing più efficaci per le imprese sono: sito web aziendale, public relation, SEO e SEM, pubblicità on line ed email marketing. […]

  • social_media_marketing
    How to, Inspiration

    B2B e social

    Business to business (B2B) e digital marketing: un’accoppiata sempre meno inusuale. Se l’importanza di un sito web o di un e-commerce sono ormai date per assodate, ciò è meno vero per quel che riguarda la presenza delle aziende sui social, fino a questo momento ancora sottovalutata. Il web è il posto adatto per interventi di lead generation, […]

  • money_world
    Dati e numeri, Inspiration

    Cashless per tutti

    Le agenzie di viaggio, solo 20 anni fa, si mescolavano nelle nostre strade a panettieri e negozi di abbigliamento: provate a cercarne una nelle vostre città. Molti settori sono interessati da un processo che non è solo tecnologico ma che la tecnologia trova comunque il mondo di cambiare: in particolare i servizi bancari. Perché costringersi ad operare solo dall’interno […]

  • facebook_canvas_adv
    Osservatorio

    Facebook Canvas

    Canvas è un nuovo tool di advertising, messo a disposizione da Facebook, che permette di visualizzare a schermo intero contenuti (immagini, video, testi, altri contenuti multimediali) ottimizzati per i device portatili. Gli inserzionisti possono così utilizzare Facebbok Canvas per promuovere il loro sito web grazie ad un’esperienza immersive. Inserzioni più mirate ed efficaci I Canvas si […]