Ferraris Color commercializza in Italia e all’estero i prodotti delle migliori marche internazionali per nautica, industria, legno ed edilizia, e per carrozzeria, che rappresenta il core business dell’azienda.
La sfida: sfruttare i canali digitali per estendere l’attività di vendita al mercato italiano e internazionale
Ferraris Color è un’azienda nata nel 1964 e che è stata guidata da tre generazioni della famiglia Ferraris; è stata tra le prime del settore in Italia ad aprire un canale digitale impiegando eBay.
La qualità dei prodotti e la passione per il mondo della carrozzeria sono fattori chiave nella definizione dell’identità di Ferraris Color, da evidenziare nella comunicazione commerciale e nella costruzione del brand digitale.
Capire il cliente
BESPOKEN ha potenziato l’attività di vendita digitale di Ferraris Color sviluppando una Customer Journey che abbraccia tutte le attività di marketing, comunicazione e costruzione del brand per migliorare il presidio commerciale di tutti i canali.
Definizione di brand, pittogramma e immagine coordinata
Produzione di materiali per la comunicazione tradizionale (brochure, stationery)
Sviluppo di strategia di lungo periodo per la generazione di traffico organico
Identificazione di marketplace strategici
Creazione e gestione campagne Google, Facebook e newsletter
Realizzazione eCommerce per la vendita online, integrato con gestionale e contabilità
Il SEO è il primo canale di conversione per Ferraris Color e i suoi prodotti tra i primi risultati su Google. Ecco le parole di Michele Ferraris, titolare dell’azienda: