Casi di studio
Ferraris Color

Ferraris Color commercializza in Italia e all’estero i prodotti delle migliori marche internazionali per nautica, industria, legno ed edilizia, e per carrozzeria, che rappresenta il core business dell’azienda.

La sfida: sfruttare i canali digitali per estendere l’attività di vendita al mercato italiano e internazionale

Ferraris Color è un’azienda nata nel 1964 e che è stata guidata da tre generazioni della famiglia Ferraris; è stata tra le prime del settore in Italia ad aprire un canale digitale impiegando eBay.

La qualità dei prodotti e la passione per il mondo della carrozzeria sono fattori chiave nella definizione dell’identità di Ferraris Color, da evidenziare nella comunicazione commerciale e nella costruzione del brand digitale.

L'analisi

Capire il cliente

BESPOKEN ha potenziato l’attività di vendita digitale di Ferraris Color sviluppando una Customer Journey che abbraccia tutte le attività di marketing, comunicazione e costruzione del brand per migliorare il presidio commerciale di tutti i canali.

01

Definizione di brand, pittogramma e immagine coordinata

02

Produzione di materiali per la comunicazione tradizionale (brochure, stationery)

03

Sviluppo di strategia di lungo periodo per la generazione di traffico organico

04

Identificazione di marketplace strategici

05

Creazione e gestione campagne Google, Facebook e newsletter

06

Realizzazione eCommerce per la vendita online, integrato con gestionale e contabilità

Il SEO è il primo canale di conversione per Ferraris Color e i suoi prodotti tra i primi risultati su Google. Ecco le parole di Michele Ferraris, titolare dell’azienda:

 

Contattaci