Assieme al team marketing di Zenucchi abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione digitale che ha impattato sui processi interni, metodi di lavoro e sviluppo di una nuova cultura aziendale, incentrata sull’analisi dei dati e sullo sviluppo internazionale.
I risultati sono stati favorevoli alla crescita del fatturato aziendale e all’avvio di un percorso di trasformazione digitale che ha avuto come base di partenza la costruzione di un digital hub (zenucchi.it) collegato a diverse aree aziendali, che verrà potenziato nei prossimi anni.
Giacomo Zenucchi CEO di Zenucchi “La collaborazione con BESPOKEN ha portato in azienda un approccio innovativo che ha aiutato a gettare le basi per una crescita estera. Il mercato contemporaneo è molto competitivo e ci vuole tempo e passione per raggiungere i risultati. Dopo una prima fase pilota in Inghilterra abbiamo deciso di ampliare la collaborazione portando le migliori strategie in Italia, organizzandoci per una crescita strutturata di lungo periodo”.
Alberto Trussardi CEO di BESPOKEN “Siamo in un momento di incertezza, i mercati vacillano, l’economia globale sta subendo delle trasformazioni, il cambiamento climatico è un tema sempre più sentito, siamo nel mezzo della pandemia, il mondo del lavoro sta evolvendo, siamo mai come nella storia dentro a una trasformazione digitale vera propria che impatta sulle aziende, sul vivere quotidiano e sul modo di lavorare. Zenucchi ha saputo concretizzare, seguire e capitalizzare le esperienze che dal 2006 abbiamo maturato lavorando con più di 600 PMI italiane in progetti digitali, un’azienda che ha visione perché guidata da imprenditori di successo”.