Casi di studio
Ferretticasa

Ferretticasa si occupa principalmente di costruzione di complessi residenziali e della loro vendita, affiancando anche attività di riqualificazione, ristrutturazione ed arredamento.

La sfida: aumentare il numero di contatti e clienti

Ferretticasa è un’impresa familiare che vuole conservare il senso della tradizione (operando nel settore da 110 anni e da 3 generazioni) e al contempo adeguarsi alle sfide del mercato digitale: in ogni azione strategica abbiamo tenuto in considerazione questo fattore

L'analisi

Capire il cliente

BESPOKEN  ha realizzato una strategia digitale a 360° nell’ottica di costruire una presenza omnicanale che punta all’interazione diretta con ogni cliente, nei modi più coerenti con la specifica piattaforma di contatto.

01

Progettazione del sito mobile

02

Lead generation su Facebook, Instagram e Youtube

03

Realizzazione di strategia SEO e creazione di landing page

04

Creazione e gestione campagne Google per intercettare lead calde

05

Produzione video corporate, interviste ai clienti e time lapse sui cantieri

06

Partnership con clienti di BESPOKEN complementari per potenziare offerta

07

Introduzione di sistemi di customer experience per interazione diretta con l’azienda

08

Monitoraggio settimanale dei dati su contatti/vendite

09

Definizione di processi interni per valorizzare i risultati commerciali

010

Implementazione CRM aziendale per la gestione dei contatti commerciali

011

Sistema di realtà virtuale per visite ad appartamenti in costruzione

012

Consulenza evoluta per migliorare vendite e performance

L’85% delle vendite di Ferretticasa provengono da canali digitali, per 30 milioni di euro di fatturato. Ecco le parole di Roberto Ferretti, Direttore Marketing di Ferretticasa:

 

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