• _bspknstudio-ricerca-nuovi-talenti-digital
    Talent

    BSPKNStudio cresce e cerca nuovi talenti da inserire nel team

    BSPKNStudio ha compiuto i suoi primi tre anni di attività! Siamo in fase di crescita: da quattro persone nel 2014 siamo passati, nel 2015, ad avere un team di sette persone, e chiuderemo il 2016 in dodici. Per questo sono aperte nuove candidature, vogliamo trovare i migliori talenti per quattro aree d’interesse: WordPress Developer, UI/UX […]

  • lego11_1514871i
    How to, Inspiration

    Problem Solving e Team Building con Lego Serious Play

    Venerdì 13 maggio presso l’associazione IMPARA DIGITALE  a Bergamo, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al workshop Lego Serious Play tenuto da Daniele Radici. E’ stata un’esperienza stimolante che ha messo insieme persone di diversa età e con diversi percorsi lavorativi, e che ci ha regalato quattro ore di gioco creativo e produttivo. Tutto è nato da un […]

  • felli_cover
    How to, Inspiration

    I segreti del Brand Manual

    Branding non è solo un approccio tecnico-stilistico di design ma rappresenta oggi una delle alternative strategiche alla creazione e allo sviluppo di un marchio: un buon lavoro di branding infatti vuol dire lavorare su un livello più sottile di relazione tra marca e consumatore, perché significa far leva sulle percezioni e sulle emozioni che generiamo […]

  • case_study_brand_manual
    Approccio, Case study, Osservatorio

    L’importanza di un’immagine veramente coordinata

    Per cominciare, cosa intendiamo per “immagine coordinata”? L’immagine coordinata è il modo con cui aziende, enti e società si presentano al pubblico, a quelli che sono i loro potenziali clienti: visto che comprende tutti gli elementi della comunicazione è da considerarsi come una carta d’identità. L’immagine coordinata parla ai vostri interlocutori e gli racconta chi […]

  • business_strategy
    Dati e numeri, Inspiration

    Il sito web per le B2B

    Tra i metodi tradizionali di comunicazione ai quali una B2B non deve rinunciare va sicuramente inserito il sito web. Nonostante si sia parlato dell’importanza della presenza sui social e sulle nuove piattaforme online, un (buon) sito web personalizzato è ancora il punto di riferimento più autorevole ed efficace. Vediamo perchè.   Aumenta la conversione Prima di […]

  • infografica_business_osservatorio_b2b
    Dati e numeri, Inspiration

    Dove stanno andando le imprese

    Il 15 Marzo 2016 è partita a Milano al B2B Marketing Forum la sesta edizione dell’Osservatorio sul marketing B2B in Italia. Vediamo i risultati emersi dall’edizione precedente e presentati quest’anno. Ad affermarsi come strumenti di marketing più efficaci per le imprese sono: sito web aziendale, public relation, SEO e SEM, pubblicità on line ed email marketing. […]

  • social_media_marketing
    How to, Inspiration

    B2B e social

    Business to business (B2B) e digital marketing: un’accoppiata sempre meno inusuale. Se l’importanza di un sito web o di un e-commerce sono ormai date per assodate, ciò è meno vero per quel che riguarda la presenza delle aziende sui social, fino a questo momento ancora sottovalutata. Il web è il posto adatto per interventi di lead generation, […]

  • money_world
    Dati e numeri, Inspiration

    Cashless per tutti

    Le agenzie di viaggio, solo 20 anni fa, si mescolavano nelle nostre strade a panettieri e negozi di abbigliamento: provate a cercarne una nelle vostre città. Molti settori sono interessati da un processo che non è solo tecnologico ma che la tecnologia trova comunque il mondo di cambiare: in particolare i servizi bancari. Perché costringersi ad operare solo dall’interno […]

  • facebook_canvas_adv
    Osservatorio

    Facebook Canvas

    Canvas è un nuovo tool di advertising, messo a disposizione da Facebook, che permette di visualizzare a schermo intero contenuti (immagini, video, testi, altri contenuti multimediali) ottimizzati per i device portatili. Gli inserzionisti possono così utilizzare Facebbok Canvas per promuovere il loro sito web grazie ad un’esperienza immersive. Inserzioni più mirate ed efficaci I Canvas si […]

  • immagine_articolo_swoosh
    Approccio, Case study, Osservatorio

    In principio era lo swoosh

    Da logo a brand Cosa intendiamo quando diciamo che il branding è un propulsore per il business moderno? E perchè un marchio va trasformato in una marca? In principio era lo swoosh. Un semplice segno grafico, neppure molto apprezzato da Phil Knight, fondatore del marchio Nike, ora entrato nelle vite della stragrande maggioranza della popolazione […]